Chance Perdomo, attore angloamericano nato a Los Angeles, California, il 19 ottobre 1996 conosciuto come Ambrose Spellman nella nota serie “Le terrificanti avventure di Sabrina” su Netflix, per il ruolo di London Gibson nei film di “After 3”, “After 4” e ”After 5”, è morto in un incidente stradale con la sua moto il 29 marzo 2024 all’età di 27 anni. Secondo quanto detto dalla sua agente Larissa Saenz “era un ragazzo che amava vivere la vita e questa era una cosa percepita da chiunque gli stesse intorno. Adesso continuerà a vivere nella memoria di coloro che lo amano.”
In tenera età, assieme alla madre, si era trasferito da piccolo a Southampton, una contea inglese, per frequentare la Redbridge Community School; successivamente si sarebbe iscritto al college Peter Symonds in Winchester. Il giovane era interessato ad intraprendere studi di legge all’università ma ha deciso poi di studiare recitazione e trasferirsi a Londra: nel 2017 inizia la sua carriera come attore.
Inizialmente avrebbe fatto un provino per ottenere il ruolo di Jughead Jones in “Riverdale” nel 2016, ruolo che ottenne Cole Sprouse. Il produttore però, riconobbe le sue ottime doti di attore e gli assegnò il ruolo di Ambrose Spellman.
Avrebbe recitato poi nelle ultime stagioni della serie “Gen V” che era ancora in fase di sviluppo per la seconda stagione; le riprese sono state rinviate a tempo indeterminato dopo la sua morte. Nonostante la sua brillante carriera, il destino non gli ha permesso di continuarla. La tragica notizia si è diffusa nel giro di poche ore anche attraverso i social network. Il luogo dell’incidente deve ancora essere precisato e fortunatamente non è stato coinvolto nessun altro.


Le terrificanti avventure di Sabrina

Ambrose Spellman è uno stregone pansessuale con una vasta conoscenza di stregoneria e incantesimi. Si tratta del personaggio chiave nella serie “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Rappresenta il cugino di Sabrina che si trova agli arresti domiciliari, ai quali deve rimanere per 75 anni a causa di un complotto contro il Vaticano. Avrà, invece, la fortuna di essere liberato da Faustus Blackwood

E’ specializzato in necromanzia, come abilità possiede la telecinesi, il teletrasporto, la protezione e il contenimento. Evoca con grande facilità tempeste e tornadi grazie ai suoi incantesimi che influenzano il clima e le stelle. 

Il suo ruolo principale è accompagnare Sabrina nelle sue avventure e farle da coscienza;  custodisce il paradosso temporale ed aiuta Prudence Blackwood ad uccidere Faustus Blackwood. Durante lo svolgimento della serie dimostra essere un personaggio complesso che riesce ad affrontare antichi esseri combinando la sua magia con il senso di giustizia

After

Landon Gibson, conosciuto nella saga di “After” è uno studente giovane, gentile e generoso. In poco tempo diventa confidente e migliore amico di Tessa Young, la protagonista ed è legato da un forte senso di fratellanza a Hardin Scott. Questa vicinanza ai due protagonisti gli conferisce una vasta visione sulla loro relazione. Già nel primo film della saga Landon avrebbe incontrato Tessa in classe all’università, diventando un suo grande amico e lei avrebbe avuto molte occasioni per fargli delle confidenze riguardo alla relazione che stava affrontando

La presenza di Landon Gibson è fondamentale per la storia di “After” poiché riesce a renderla ancora più avvincente.

Gen V

Andre Anderson è un personaggio della serie Amazon Gen V. Si tratta di uno studente della Godaikin University, i cui genitori accettano di iniettargli una sostanza chiamata Compound V, che gli permette di trasformarsi in un supereroe dai poteri magnetici, chiamato Polarity, ovvero di essere in grado di controllare campi magnetici e di manipolare il magnetismo modellandolo con le mani.

Andre è un personaggio complesso: desidera essere un eroe e non vuole deludere suo padre, ma, allo stesso tempo, non si sente sicuro nel succedergli e diventare il nuovo Polarity. Nella trama arriva a tradire Luke Riordan, conosciuto anche come Golden Boy, il suo migliore amico, avvicinandosi a Cate, la sua ragazza e, quando Luke arriva a suicidarsi, Andre si sente in colpa e depresso tanto che cerca, in tutti i modi di scoprire la verità dietro il suicidio di Luke e la sua follia mentale. Quando scopre che suo padre è coinvolto nei The Woods, strutture nascoste nelle quali vengono imprigionati e torturati i super rinnegati, la sua immagine di Polarity viene distrutta, mettendo a dura prova il loro rapporto.

In una di queste strutture segrete, dove avvengono strani esperimenti sugli esseri umani, ancor di più se su Super fuori controllo, è tenuto prigioniero Sam, il fratello di Golden Boy. Ed è per questo motivo (il fatto che suo fratello, creduto morto da 3 anni, fosse, invece prigioniero e vittima di atrocità) a spingere Golden Boy verso la follia, l’omicidio e infine il suicidio. Toccherà a Andre risolvere il mistero e aiutare suo fratello rinchiuso nel Bosco

La carriera di Chance era su una traiettoria ascendente, ha impressionato il pubblico con la sua interpretazione dell’astuto stregone pansessuale Ambrose Spellman in “Le terrificanti avventure di sabrina”; il suo recente casting nella serie Amazon “Gen V” ha consolidato il suo crescente riconoscimento nell’industria dell’intrattenimento. Dopo la notizia della morte di Perdomo, Kiernan Shipka, l’attrice che interpreta Sabrina, ha reagito pubblicando un commento su Instagram dove ha parlato con i suoi fan della scomparsa dell’amico dicendo “In questo momento sto cercando di elaborare il lutto, se è possibile; non so cosa dire a parte questo, sono più che devastata e affranta” un modo per riferire ai fan di non porle domande sull’argomento in quanto si tratti di una notizia ancora troppo nuova e personale per lei. I fan si sono uniti nel sostenerla nel lutto della morte dell’attore. Un fan ha riferito “Non posso credere che sia reale, Ambrose Spellman non era solo un personaggio, era un’ancora di salvezza per molti di noi, il caso lo ha portato alla vita con tale umorismo e tale profondità, il mio cuore soffre per le storie che non vedremo mai, per tutti i modi in cui avrebbe continuato a stupirci: la tua magia vivrà”. Un altro fan sempre in un commento ha scritto “Fa così male, ero solo entusiasta di vederlo in più stagioni di Gen V, è così ingiusto che non possa condividere tutte le cose incredibili che era destinato a fare, non saprà mai la piena portata di ciò che il mondo ha perso” infine un altro fan ha condiviso “sono assolutamente devastato, il mondo ha perso una luce brillante, Chance era più di un semplice attore per molti di noi, è stato fonte di ispirazione, ci ha fatto sentire compresi e coinvolti, specialmente per alcuni di noi che si sono sempre sentiti un po’ esclusi. Aveva questo modo incredibile di far sembrare reale ciò che è strano e magico. Grazie per aver condiviso con noi il tuo talento, ci mancherai per sempre.”

0 0 votes
Article Rating