L’8 Giugno 2023 sbarca su Netflix “Never Have I Ever 4” (titolo originale), l’ultima stagione che, in 10 episodi, pone un punto alla storia della vita di Devi Vishwakumar ( Maitreyi Ramakrishnan), studentessa americana con origini indiane.
La serie tv inizia con i problemi personali che la ragazza deve affrontare dopo la morte improvvisa del suo amato padre e si sviluppa trovando posto per un triangolo amoroso, forse uno dei più conosciuti di tutta Netflix. Devi deve infatti combattere per i sentimenti che prova per Paxton (Darren Barnet), il più bello e popolare della scuola, e l’amore nei confronti di Ben (Jaren Lewison), il suo insopportabile nemico alle gare scolastiche. L’aiuto più grande per Devi è la presenza delle sue due migliori amiche Fabiola e Eleanor; il rapporto delle tre ragazze si fortifica ogni stagione, dando giusti insegnamenti al pubblico a casa sul tema della fiducia e dell’amicizia.
Come tema ricorrente, nella serie viene analizzata la necessità di un supporto psicologico. Devi, per superare il dolore provato per la morte del padre, si reca da una psicologa. Quest’ultima aiuta la protagonista nel corso di tutto il suo percorso liceale, supportandola nelle scelte amorose e rincuorandola davanti alle delusioni.
La terza stagione di “Non Ho Mai” si conclude con Devi che, dopo anni di attesa, ha il suo primo rapporto sessuale con Ben. Devi deve però convivere con la scoperta che la realtà non sempre supera le aspettative e che, soprattutto la prima volta, non tutto va come desiderato.
Paxton, anche se titubante, parte per l’università, senza amici e con un grande percorso davanti.
Nella famiglia di Devi, composta da sole figure femminili, il clima è sempre lo stesso. La mamma Nalini, ha comportamenti rigidi nei confronti della figlia, colmando così il sentimento di tristezza e mancanza provato per la perdita del marito; Kamala, la bella cugina di Devi, è invece più gentile e comprensiva nei confronti della piccola di casa. La bella giovane si è trasferita a casa della protagonista per un dottorato di ricerca di biologia, ma anche a lei non scapperanno le avventure amorose. Infine la casa è abitata anche dalla nonna paterna, una donna ancorata alle tradizioni indiane con un certo senso dell’umorismo.
Nel corso della quarta stagione
Devi e Ben, dopo le vacanze passate lontani, provano a mantenere dei rapporti stabili dopo l’azione compiuta e, tra alti e bassi, capiranno se la loro relazione potrà avere un futuro o no. Riusciranno a ritrovare il rapporto di prima?
Nella vita di Devi entra però anche un’altra persona, Ethan! Quest’ultimo dopo le vacanze ha un miglioramento estetico che balza subito agli occhi della nostra protagonista. Riuscirà Ethan a prendere il posto di Ben e Paxton nel cuore di Devi?
Paxton invece decide di tornare a casa lasciando l’università perché, abituato ad essere il più popolare del liceo, non riesce a catapultarsi nel mondo universitario. Trova però un lavoro come assistente allenatore proprio nel suo liceo, lo stesso dove Devi sta svolgendo il suo ultimo anno. A fine anno lavorativo, Paxton comprende di amar stare a contatto con gli adolescenti lavorando come professore e si iscrive nuovamente all’università, studiando per diventare tale. Riuscirà Devi a non ricascare nella tentazione appena vede Paxton a scuola?
Tassello molto arduo per Devi è l’ammissione all’università. Tutte le persone a lei più care sono state accettate nelle università più giuste per loro, solo lei è in lista d’attesa. Riuscirà Devi ad entrare a Priston, università dei sogni di suo padre e a sua volta suoi?!
Tutte le risposte a queste domande sono all’interno dei 10 episodi della nuova e ultima stagione di Non Ho Mai, ma soprattutto finalmente ci sarà una risposta definitiva, un punto nel cuore della nostra protagonista…Ben o Paxton?