Site icon LeoMagazine | Official

Hogwarts Legacy, il nuovo videogioco lanciato dalla Warner Bros per gli appassionati della saga

Finalmente è uscito per i grandi fan di Harry Potter, Hogwarts Legacy, un fantastico videogioco sviluppato da Avalanche Software e pubblicato direttamente dalla Warner Bros. Entertainment, Inc. E’ stato rilasciato per la PlayStation 5 e Xbox il 10 febbraio 2023, successivamente sarà disponibile anche su Nintendo Switch il 25 luglio 2023.

TRAMA

Hogwarts Legacy è ambientato intorno alla fine dell’Ottocento, dove si intraprende la storia di uno studente del quinto anno durante il periodo della grande ribellione dei goblin guidati da Ranrok e alleati con Victor Roockwood, un mago oscuro. Il nostro coinvolgimento nella grande avventura è dato dal fatto che proprio noi abbiamo la fortuna di avere un grande potere magico, qualcosa di unico che ci dà il diritto di entrare al quinto anno e che Ranrock desidera più di un’altra cosa. Il giocatore potrà durante la storia fare delle scelte che potranno cambiare definitivamente il suo viaggio portandolo addirittura in alcuni casi ad apprendere le maledizione senza perdono conosciute molto bene dai grandi fan di Harry Potter sia dalla favolosa saga di film sia dai libri da cui è stata tratta.

SCRIVIAMO LA NOSTRA STORIA

Cosa rende così speciale questo gioco? La risposta è semplice: per la prima volta non vedremo la solita storia dagli occhi di Harry e dei suoi amici. Nei giochi precedenti, infatti, abbiamo sempre impersonato il ragazzo sopravvissuto ed abbiamo combattuto con Lord Voldemort, ma non siamo mai stati i veri protagonisti. In Hogwarts Legacy tutto viene visto attraverso i nostri occhi, si può finalmente scrivere la propria storia nel magico mondo che ha fatto sognare generazioni di ragazzi e adulti.

ANCHE QUI SI STUDIA!

È un gioco di ruolo definito un open world, infatti comporta di poter esplorare la mappa liberatamene piena di avventure e oscuri misteri da scoprire. I giocatori potranno partecipare alle lezioni di magia e imparare grazie le missioni e duelli nuovi incantesimi o pozioni, avanzando nel frattempo di livello, oppure possono andare sulla scopa, cavalcare creature magiche come i thestral o gli ippogrifi con una grafica veramente da lasciare il fiato. Come giocatori si possono seguire le lezioni di erbologia, astronomia, difesa contro le arti oscure, pozioni e incantesimi: l’orario infatti non darà tregua e sarà ancora più stancante e una vera impresa recuperare tutto quello fatto nei quattro anni precedenti in cui il nostro piccolo personaggio non c’era. Darà l’impressione di essere in una vera scuola, anche se più divertente ed emozionante: vengono addirittura assegnati i compiti da fare durante la giornata! Gli incantesimi che si posso usare sono proprio quelli citati nei libri come Lumus, Windgardium leviosa, Incendio, Accio che ci aiuteranno nei combattimenti ma anche nel risolvere gli enigmi sparsi nella scuola più stramba che c’è. Una cosa da non scordare, e che sarà il fulcro della nostra storia, è proprio quella di imparare a sconfiggere tutte le streghe o maghi malvagi, durante i combattimenti si possono utilizzare attacchi base o avanzati, potremmo schivare o fare fantasiose combo che fanno sembrare questi duelli una bellissima e armonica coreografia.

MA FORTUNATAMENTE NON SOLO QUELLO!

Non preoccupatevi ragazzi infatti non andrete sola a lezione! Potremo entrare all’interno della fitta e pericolosa Foresta Oscura, prenderci una gustosa Burrobirra a Hogsmade, sfrecciare con le scope nel cielo con la sensazione di avere il vento fra i cappelli, potremo ammirare come cambia il castello con l’alternarsi delle stagioni come se vivessimo giorno dopo giorno in quel mondo, rendendo il gioco ancora più unico. Potremo creare il nostro personaggio nostra immagine e somiglianza, inoltre fare amicizia con gli altri studenti e che magari, con l’aumentare del legame, potrebbero diventare i nostri compagni di avventura che ci aiuteranno e supporteranno in questa grande e pericolosa guerra che c’è da sempre ovvero tra il bene e il male, e per finire troverete anche il punteggio delle quattro case che sono influenzati proprio dalle azioni che farete durante il vostro incredibile viaggio.

OGNI PICCOLO PARTICOLARE

Potremmo anche visitare la Prigione di Azkaban, qualsiasi luogo citato nei libri o nei film anche il più piccolo verrà all’interno del gioco mostrato in modo super dettagliato e ovviamente interagibile. Ma uno dei luoghi più particolari è sicuramente la Stanza delle Necessità dove letteralmente potrete realizzare qualsiasi cosa voi vorreste ed esaudire qualsiasi vostro sogno di personalizzazione: potrete infatti decorare come più vi aggrada gli arredi, pareti mobili, potrete coltivare piante o avere qualsiasi animale magico che vorreste.

Tutto ciò ci dimostra la grande della cura che hanno avuto i sviluppatori nei tre lunghissimi anni di progettazione considerato ora uno dei migliori giochi e il più atteso.

5 3 votes
Article Rating
Exit mobile version