Martedì 26 aprile: le squadre si affrontano nella gara di andata per conquistare la finale di Champions League Manchester City e Real Madrid. Prima gara che si svolge in casa del City che deve affrontare il Real reduce da 2 vittorie con il Chelsea ai quarti e con il Psg agli ottavi.
Inizia la partita e dopo appena due minuti è Kevin De Bruyne, centrocampista dei padroni di casa, che si imbuca verso la porta grazie a un fantastico cross di Mahrez e trafigge la porta degli ospiti. La gara è molto accesa e all’undicesimo minuto arriva il raddoppio del Manchester City con Gabriel Jesus, che stoppa, si gira e conclude dove il portiere belga Courtois non può arrivare. Dopo pochi minuti il City ha già due goal di vantaggio ma la gara viene riaperta da Karim Benzema, il numero 9 del Real è stato protagonista di due triplette che hanno concesso alla squadra di Ancelotti di passare i turni precedenti. L’attaccante francese chiama palla sul secondo palo e conclude al volo: la palla entra dopo aver dato un bacino al palo. Ederson non riesce a negare il goal al francese e il primo tempo si conclude con il risultato di 2-1 per il City.
Inizia il secondo tempo con il primo possesso di palla del Real. Al minuto 53 è Foden a realizzare il 3-1 grazie all’imbucata di Fernandinho che si spinge avanti e crossa permettendo al centrocampista inglese con uno stacco di testa di cogliere fuori tempo Courtois, insaccando un goal pesantissimo e rimediando al goal sbagliato nel primo tempo.
Dopo appena due minuti parte in contropiede il Real con Vinicius che in velocità arriva davanti a Ederson e insacca il 3-2. La partita è molto emozionante e vede azioni da entrambe le parti con un palo trovato di nuovo da Mahrez; la palla dopo aver scheggiato il palo arriva tra i piedi di Foden che calcia di prima intenzione trovando la respinta sulla linea di Carvajal.
Il City incrementa il proprio vantaggio al 74 esimo con Bernardo Silva che prosegue un’azione non interrotta dall’arbitro per la regola del vantaggio e conclude con un mancino che trova la ragnatela all’incrocio dei pali.
Quando manca ormai poco e le speranze del Real sono sempre meno tutto si riaccende. Punizione di Kroos che cerca Benzema dentro l’area ma trova la respinta con il braccio di Laporte. Sul dischetto, dopo aver sbagliato due rigori in una stessa partita di campionato, si posiziona proprio Karim. Cosa succede dopo il fischio dell’arbitro lascia tutti increduli! Benzema con la sua solita personalità da fuoriclasse inganna Ederson con un cucchiaio e porta la rete del 4-3 con un ‘esecuzione perfetta. Ormai manca poco alla fine della partita ma il City prova ancora a segnare con Dias, che va due volte vicinissimo al goal. La partita si conclude con il risultato di 4-3 ma tutti quanti aspettano la gara di ritorno che si giocherà in casa del Real al Santiago Bernabeu.