Site icon LeoMagazine | Official

La musica che riscalda le sere: tornano i tormentoni estivi

Ripe attractive pineapple in stylish mirrored sunglasses and gold headphones on sand against turquoise sea water. Tropical summer vacation concept. Summer sunny day on the beach of tropical island

Come ogni anno è arrivato il momento dei tormentoni estivi, melodie tropicali che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva. Come l’anno scorso, è un anno particolare ma ci dovremmo fare l’abitudine e conviverci. Con la ripartenza dei concerti c’è la scusa per ballare e cantare sotto le stelle.

Ormai è di rito il nome di Takagi & Ketra tra gli artisti delle hit estive. I due producer decidono di produrre il singolo “Shimmy Shimmy” insieme alla voce della cantante Giusy Ferreri. Un altro nome che è fisso tra i tormentoni estivi è quello del gruppo salentino dei Boombadash che hanno deciso di collaborare con la cantante Baby K componendo la loro canzone “Mohicani” che è decisamente una hit estiva.

 C’è il ritorno di Fedez che torna tra i tormentoni con la sua ormai famosa hit “Mille” in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti. Una canzone che nessun si aspettava per la particolarità del suono che ci riporta agli anni passati con questa melodia che possiamo definire vintage.

Durante tutto l’anno si è sentito parlare molto dell’artista classe 2003, Blanco. Questo si è distinto molto dai suoi colleghi per il suo suono punk. Dopo i suoi singoli “Notte in bianco”, “Paraocchi”, “Ladro Di Fiori” e “Belladonna”, è tornato nell’album del famoso producer Mace nella celebre hit “La Canzone Nostra” feat Salmo. Non si è fermato qua, ma si è fatto notare dal famoso trapper Sfera Ebbasta, per poi arrivare alla collaborazione tra i due. “Mi fai impazzire” il titolo della nuova canzone di Blanco e Sfera Ebbasta. Spopolata subito e arrivata in cima alle classifiche musicali.

Rocco Hunt e Ana Mena come l’anno scorso lasciano la loro impronta tra le hit estive con la loro canzone “Un bacio all’improvviso” che riprende ritmi e melodie latini perfette per essere ballate e cantate

Il talent show Amici di Maria De Filippi si è concluso a maggio ma ha lasciato una grande segno per quanto riguarda i tormentoni estivi di quest’anno. Il più giovane artista del talent, Sangiovanni, con il suo singolo “Malibu” ha spaccato le classifiche musicali superando diversi record e arrivando in cima alle classifiche senza essere spodestato per diverso tempo. L’altro artista che è uscito dal talent e arrivato secondo nella categoria musicale è Aka 7even. Con il suo singolo “Loca” anche lui riuscendo a collocarsi tra i tormentoni estivi.

Tornano i nomi di due grandi artisti che hanno scritto la storia. Il primo è Gianni Morandi con il suo nuovo singolo “L’allegria“. Il secondo artista è Marco Mengoni che con il suo nuovo singolo “Ma stasera” si posiziona tra i tormentoni estivi di quest’anno.

Altre hit del momento sono per esempio “Pistolero” di Elettra Lamborghini; “Makumba” del duo Carl Brave e Noemi ed infine la hit che sta spopolando, di Fred De Palma e Anitta, “Un altro Ballo”

Dopo quest’anno tortuoso ma anche felice per diversi eventi come la vittoria da parte dei Maneskin dell’Eurovision e la vittoria dell’Euro 2020 della nazionale italiana, l’unica cosa che ci rimane da fare è quella di ballare finchè le gambe reggono e di cantare fino a perdere la voce.

5 1 vote
Article Rating
Exit mobile version