Jujutsu kaisen – Sorcery Fight è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami (Gege Akutami è un mangaca giapponese della prefettura di Iwate ed è conosciuto principalmente per Jujutsu Kaisen. Gege Akutami è uno pseudonimo, ma il vero nome dell’autore è sconosciuto). Jujutsu kaisen fu pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

I singoli capitoli vennne successivamente raccolti e pubblicati in volumi “tankōbon(è un termine giapponese che indica un particolare formato di pubblicazione cartacea 13 × 18 cm, di solito di circa duecento pagine, utilizzato soprattutto nell’industria dei manga). A fine luglio del 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre del 2019.

La serie stessa in realtà è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo (con il nome originale 東京都立呪術高等専門学校 Tōkyō toritsu jujutsu kōtō senmon gakkō), che è stata pubblicata sulla famosissima rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio del 2017, e successivamente fu pubblicata sotto forma di volume con il titolo che noi conosciamo, cioè Jujutsu kaisen a dicembre del 2018.

Fu fatto in seguito un adattamento anime di ben 24 episodi realizzato dallo studio MAPPA ed è stato presentato in anteprima su MBS TV nell’ottobre del 2020. Infine l’anime è arrivato sulla piattaforma di Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia nello stesso mese.

La colonna sonora originale della serie anime, composta da Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama, uscirà su 2 CD il 21 aprile 2021.

TRAMA:

Nella 1° stagione conosciamo Itadori Yuji che è un ragazzo dall’incredibile forza fisica, malgrado viva una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico attaccato da una Maledizione ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima; da allora condivide il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery (un’organizzazione che combatte le Maledizioni): inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione stessa per esorcizzare le altre Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.

GENERE: AZIONE, SCOLASTICO, SOPRANNATURALE, SHONEN

FILM:

Un film è stato annunciato a marzo 2021 ed è previsto per l’autunno dello stesso anno; la pellicola adatterà il volume 0 del manga e perciò fungerà da prologo alla storia.Debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 dicembre 2021. Purtroppo non si sa quando verrà doppiato o quando uscirà nelle sale italiane.

4.8 4 votes
Article Rating